Il pastificio

Produrre pasta nel cuore delle Dolomiti. Una sfida iniziata dal Pastificio Felicetti nel 1908 grazie all’intuizione di nonno Valentino di utilizzare acqua di sorgente per l’impasto e aria pura di montagna per l’essicazione.

I valori di una storia

Da oltre cent’anni, nello stesso luogo, una famiglia coltiva gli stessi valori che le hanno permesso di continuare a produrre con passione e costruirsi il proprio futuro: la fiducia nella propria esperienza, il coraggio di andare avanti, la volontà di dare sempre il meglio senza accontentarsi.

Un luogo unico

Le Dolomiti, un luogo così affascinante quanto impervio per chi da secoli ci vive. Le asperità non hanno però mai costituito un ostacolo per la famiglia Felicetti che a Predazzo, nel cuore della Val di Fiemme, ha deciso di dialogare con la natura in un fruttuoso scambio di energie.

La produzione dedicata

Sono i risultati a parlare degli oltre 65 anni di esperienza nella produzione dedicata. Tipologie di grano, formati e dimensioni vengono selezionati e combinati tra loro per offrire un prodotto su misura alle esigenze dei diversi mercati esteri.

Il percorso della qualità

Un sapore così armonico e rotondo, fresco e ricco allo stesso tempo. Un profumo che si fa gustare subito, già dall'acqua che bolle. La ricerca dell’equilibrio perfetto parte dalle materie prime: l’unione dei doni dolomitici di acqua e aria purissime con le migliori varietà di grano.

L'impegno nel biologico

Tutelare le risorse naturali, favorire la biodiversità, rispettare l’equilibrio degli ecosistemi e salvaguardare l’ambiente. Obiettivi ambiziosi che, con la partecipazione di tutti, abbiamo voluto raggiungere tramite azioni concrete e senza compromessi.

Monograno Felicetti

La linea top di gamma del Pastificio Felicetti, nata con l’obiettivo di coniugare materie prime biologiche d’eccellenza – pregiate varietà di grano, acqua di sorgente e aria delle Dolomiti – e le esigenze di tutti i professionisti del settore ristorazione o dei cultori del buon cibo, sensibili ai temi di etica ambientale.