© 2017 Pastificio Felicetti srl | Sede legale: Via L. Felicetti, 9 - 38037 Predazzo (TN) Italy | Reg. Impr. Trento | P.Iva/C.Fiscale 00122630221 | REA TN80020 | Cap. Soc. € 100.000,00 I.V.

Un luogo unico

Il sapore delle dolomiti, un luogo unico

La Val di Fiemme è un’enclave montana ai piedi delle Dolomiti, a mille metri d’altezza. Alla confluenza di due corsi d’acqua, il Travignolo e l’Avisio, sorge Predazzo, impreziosita da panorami unici al mondo grazie alle cime maestose che la circondano, dispensatrici di energia e potenza.

Un luogo che pare incantato, ma che non risparmia asperità a chi lo abita da millenni: quello stesso luogo che grazie a un incessante dialogo con la natura muta la durezza della montagna in un’opportunità, mentre le difficoltà si trasformano in risorse preziose. La fierezza dei valligiani è la risposta al privilegio di vivere tra paesaggi d’alta quota di incontornabile bellezza, così come l’ambiente in cui vivono è un dono da valorizzare e tutelare con rispetto e amore.

Siamo fieri delle nostre montagne

Anticamente il Pastificio “catturava” l’energia necessaria al suo funzionamento dall’acqua che scorreva abbondante nelle vicinanze, antica e indispensabile fonte “rinnovabile”. Oggi, nel solco delle scelte responsabili compiute ogni giorno, lo stabilimento attinge per oltre il 90% ad energia autoprodotta, in misura variabile da fotovoltaico e da un impianto proprietario di cogenerazione.

Il Pastificio inoltre gode di una ulteriore, inestimabile fortuna: può disporre infatti in abbondanza di acqua pura e aria incontaminata, beni che diventano ogni giorno più rari e preziosi.

Acqua pura e aria incontaminata, beni che diventano ogni giorno più rari e preziosi.