2019 © Pastificio Felicetti S.p.A. | Sede legale: Via L. Felicetti, 9 - 38037 Predazzo (TN) Italy | Reg. Impr. Trento | P.Iva/C.Fiscale 00122630221 | REA TN80020 | Cap. Soc. € 130.000,00 I.V.

Sostenibilità

Sostenibilità

L’etica ambientale è sempre stata per il Pastificio un obiettivo fondamentale, anche per tutelare la natura che ci circonda e oggi abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti proiettandoci in un futuro dove le confezioni sono non solo riciclabili, ma anche sostenibili. La nostra pasta ha un nuovo packaging, realizzato al 100% con carta, come certifica il marchio stesso sulle confezioni.

Perché non c’è sviluppo senza sostenibilità e noi non vogliamo togliere nulla alla natura e al nostro territorio.

Il nuovo incarto è di per sé uno storytelling, dove raccontiamo la sintesi del prodotto: la montagna, il luogo dove si fa la pasta, le nostre Dolomiti patrimonio dell’Unesco, un luogo unico e speciale; la sorgente di acqua purissima che sgorga in alta quota e la semola di grano duro 100% italiano. (ovviamente ad eccezione del Kamut® khorasan). Abbiamo anche rivisto il nostro assortimento e tutti i formati, ad eccezione di pochissimi, sono trafilati al bronzo.

Liberi da sovrastrutture, lontani dal rumore di fondo, con il coraggio e l’orgoglio di essere noi stessi, lasciamo che la pasta parli di noi, con il nostro stile. Una scelta fatta con il cuore, per un futuro migliore.

NUOVO PACKAGING IN CARTA 100%

Realizzato in carta naturale pura cellulosa, certificata PEFC, proveniente da foreste gestite responsabilmente, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici di grammatura attentamente studiata, per garantire elevate performance in termini di resistenza e al peso del prodotto e nelle linee di confezionamento. Robustezza della fibra per un packaging ad alta tenuta e morbidezza della carta per il confezionamento in automatico. Trattamento termosaldante a base sintetica ad acqua, studiata per l’utilizzo nelle linee di confezionamento automatizzate di prodotti alimentari secchi.

Il nostro packaging è mono materiale, riciclabile al 100% e quindi diventa risorsa per impeghi successivi, è prodotto con materiali biodegradabili e compostabili, quindi rispetta l’ambiente, è traspirante ovvero protegge l’alimento da agenti esterni senza creare condensa e umidità e conserva le proprietà organolettiche del prodotto. All’interno di questa confezione, la pasta Felicetti trova l’ambiente ideale per conservare il gusto e il profumo del prodotto appena trafilato.

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per garantirti la migliore esperienza su questo sito. Restando nel sito accetti tale policy.
Maggiori informazioni