© 2017 Pastificio Felicetti srl | Sede legale: Via L. Felicetti, 9 - 38037 Predazzo (TN) Italy | Reg. Impr. Trento | P.Iva/C.Fiscale 00122630221 | REA TN80020 | Cap. Soc. € 100.000,00 I.V.

L’impegno nel biologico

La scelta biologica è un impegno irrinunciabile

Per la nostra realtà la scelta biologica è un impegno irrinunciabile, a partire dalla sua definizione. Il Pastificio Felicetti, infatti, traduce uno dei propri valori fondanti, la vocazione a fare le cose per bene, a principio universale condiviso con gli agricoltori che applicano metodi di coltivazione responsabili, praticano l’esclusione dei fertilizzanti chimici e dei prodotti di diserbo, ma anche un utilizzo razionale e ragionevole dei terreni che escluda il depauperamento irreversibile.

Per questo possiamo dire che la nostra pasta è realizzata a partire da raccolti incontaminati, acqua sorgiva d’altitudine, con lavorazioni rispettose dell’integrità profonda della materia prima.

Un principio alla base anche di un ideale autentico e concreto perché non si ferma a valutare il risultato della produzione, ma ne traguarda anche le conseguenze senza dimenticare i produttori, gli attori che percorrono questa strada con noi. Riflettere e studiare gli effetti di ogni scelta e comprendere le ragioni delle conseguenze è il nostro modo di “essere Bio”, ben oltre l’accettazione dei protocolli di coltivazione e produzione biologica, ben oltre il manifesto, fino a contemplare un profondo ripensamento della qualità della vita.