Fusilli di Farro Biologica Felicetti con verdure e pomodori arrosto.

Difficoltà:
Media

Fusilli

Scopri

Continuano le nostre ricette di settembre dedicate al benessere e alla cura di una alimentazione adeguata a nutrire con gusto ed equilibrio con un piatto unico ricco di fibre, vitamine e proteine per affrontare con energia e buonumore il rientro a scuola e la ripresa delle abitudini quotidiane: scegliamo i Fusilli della linea Biologica Felicetti Farro per le ottime proprietà di questo cereale, di facile digeribilità e basso indice glicemico.

INGREDIENTI:

1 pacco di Fusilli Biologica Felicetti Farro

Una manciata di fagiolini verdi

1 Melanzana globosa

2 zucchine

400g di pomodori pizzutelli

Menta

Ricotta salata

Scaldiamo l’olio con qualche foglia di menta in una padella, aggiungiamo tutte le verdure tagliate a cubetti e i fagiolini verdi a losanghe.Nel frattempo tagliamo i pomodori in tre o quattro parti, e li facciamo arrostire in una padella di ferro appena unta. Aggiustiamo il sale.

Caliamo i fusilli in acqua bollente salata. Trasferiamo due o tre cucchiaiate delle verdure rosolate nel bicchiere del frullatore a immersione, assieme a due cucchiai di acqua di cottura e uno d’olio. Frulliamo bene.

Scoliamo i fusilli e li aggiungiamo alle verdure in padella. Mantechiamo con la salsa appena ottenuta. Disponiamo i pomodori sul piatto, versiamo i fusilli, completiamo con una grattatina di ricotta salata e qualche foglia di menta fresca.