Grandi risultati per i nostri atleti del team #passioneperiprimi: Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel.

12.09.2022

Una tipica giornata autunnale in Val Martello ha aperto la versione estiva dei Campionati Italiani di biathlon, evento che come da tradizione chiude la fase estiva della preparazione, aprendo così quella autunnale nel quale si finalizza il lavoro in vista dell’inverno: primo posto per la nostra Lisa Vittozzi si conclude con un altro trionfo. Ed ora per la carabiniera sappadina, nel nostro team #passioneperiprimi, è tempo per le meritate ferie. Dopo essersi imposta nella sprint, Vittozzi ha concesso il bis anche nella short individual che ha completato il quadro.

"La quota di 1700 metri, la fatica di ieri e la durezza del tracciato hanno reso particolarmente impegnativa questa giornata, ma sono contenta del mio percorso estivo" ha commentato a caldo Vittozzi che si è lasciata alle spalle di 35"6 la più giovane finanziera Linda Zingerle, autrice di un percorso esemplare al tiro, con un 20/20 fondamentale nella corsa all'argento assoluto.

Splendida prestazione di Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) che ha dominato la gara vincendo con 38” di vantaggio su Didier Bionaz (Esercito). I due si sono confermati quindi i più competitivi in questo momento nella squadra azzurra. Il trentino ha mostrato anche un'ottima condizione fisica.

Congratulazioni ai nostri atleti del team #passioneperiprimi!