Summer Fancy Food Show

30.06.2018

Monograno Felicetti è tornata a New York dal 30 giugno al 2 luglio per la più grande fiera americana di specialità enogastronomiche. Stiamo parlando del Summer Fancy Food Show, un appuntamento che negli ultimi anni ha conferito alla nostra pasta importanti riconoscimenti e ci ha regalato interessanti incontri.

Per l'edizione 2018 Monograno Felicetti ha fatto della semplicità il suo tema portante. Semplicità come i solo – ma straordinari – 3 ingredienti che la compongono: pregiate varietà di grano, acqua di sorgente e aria delle Dolomiti. Perché è la qualità della pasta, più che il condimento, a rendere un piatto indimenticabile.

La semplicità è anche la caratteristica che al Fancy Food Show ha accompagnato il lancio sul mercato americano de Il Valentino "Il Cappelli". Questo spaghetto dal diametro fuori misura (2,4 mm) e dal sapore avvolgente della semola Senatore Cappelli potrà, d'ora in poi, non solo scatenare la fantasia degli chef stellati, ma anche valorizzare pranzi e cene preparati nelle case di tutti gli Stati Uniti.

Semplici, infine, sono stati anche i piatti serviti presso lo stand. Guy Arnone, Sous Chef del ristorante Babbo di New York, ha firmato degli "Spaghetti al pomodoro" e una "Pasta alla Gricia", recentemente menzionata dal New York Times come piatto che, nella sua semplicità, ha accompagnato generazioni di italiani nelle vicende storiche del Bel Paese.