Nella tradizione abruzzese prima, di altre regioni poi, fa bella mostra di sé lo spaghetto alla chitarra: una sfoglia di acqua e farina che adagiata sulla “chitarra” – un attrezzo con fili di ferro tesi da un lato all’altro a ricordare appunto le corde del popolare strumento musicale – e premuta con un mattarello forma queste listarelle squadrate che a seconda dei punti di vista possono essere viste come spaghetti con gli spigoli o fettuccine molto strette.
Abbiamo preso spunto da questo formidabile esempio del genio gastronomico italiano per progettare e produrre uno spaghetto a sezione quadrata, poderoso nella struttura e generoso nell’accogliere i sughi più importanti.
Lo proponiamo con il più classico dei fidanzamenti: con una sontuosa amatriciana a regola d’arte, con il guanciale, il pomodoro e il pecorino ben stagionato. Lo Spaghetto Quadrato Originale Felicetti è realizzato con un blend di semole di particolare tenacia, richiede una cottura prolungata e conserva una mordacità esaltante assieme a una superficie porosa che unita agli spigoli avvinghia il sugo in un abbraccio intenso e deciso.
Lo Spaghetto Quadrato originale Felicetti è già disponibile per l'acquisto sul nostro shop!