Nuovi Spaghettoni Originale Felicetti alla puttanesca

03.02.2022

L’Italia della pasta è ricca, ricchissima di variazioni sul tema: centinaia di formati, migliaia di ricette, milioni di versioni popolari, raffinate, casalinghe, esoteriche. Ogni trafila ha la sua ricetta perfetta, ogni ricetta ha il suo formato giusto.

Poi ci sono le preparazioni “ecumeniche”, come la mitologica “puttanesca”: un nome che sa solleticare la pruderie provincialissima del nostro paese e nello stesso tempo incuriosire con una etimologia incerta e densa di leggende che la spiegherebbero.

Tra tante, quella che ci convince di più riguarda l’improvvisazione con cui realizzare questo piatto saporito e irresistibile, che è anche una delle più forti attrattive della pasta all’italiana: la funzione di “svuotafrigo”. Apri lo sportello, metti insieme quattro cose, pasta fatta.

Ecco allora che il formato ideale per questi piatti dell’ultimo momento, piatti “salvafame”, è uno spaghetto dal grosso calibro, uno spaghettone: per la linea Originale l’abbiamo pensato con un blend di semole italiane, impastate al giusto punto di umidità ed essiccazione, che offre morso e tenacia oltre ad una superficie abbastanza porosa per raccogliere questa colossale, monumentale “puttanesca”.

I nuovi Spaghettoni Originale Felicetti sono in vendita sul nostro web store, da subito: li trovi cliccando qui.