La pasta delle Dolomiti all'ambasciata italiana di Berlino

Giovedì 30 maggio al party per la celebrazione della Festa della Repubblica presso l'Ambasciata d'Italia a Berlino la pasta Felicetti.

04.06.2024

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Ambasciatore Armando Varricchio ha ospitato il tradizionale ricevimento, con la partecipazione di oltre mille ospiti tra rappresentanti istituzionali e della comunità diplomatica, esponenti di spicco del mondo economico, scientifico, accademico, culturale e dei media italiano e tedesco, nonché numerosi membri della comunità italiana. A rappresentare il governo tedesco, la Sottosegretaria agli Affari Esteri Susanne Baumann, assieme alla Sottosegretaria e Capo dell’Ufficio della Presidenza federale tedesca Dörte Dinger e a numerosi altri membri di governo e autorità tedesche.

Come segnale importante di continuità e vocazione internazionale dell'azienda trentina, fondata nel 1908 da Valentino Felicetti e tuttora guidata dalla famiglia, a rappresentare il Pastificio due dei membri della quinta generazione Felicetti: Marialaura e Luca Felicetti, nella foto al momento della consegna di un cadeau all'Ambasciatore Varricchio.

Per l'occasione sono stati serviti agli ospiti tre piatti, realizzati dallo Chef Roberto Sannino del pop up restaurant e scuola di cucina "La Goccia - Berlin" che ha proposto i nostri Fusilli con pesto di rucola, Parmigiano, olive taggiasche e battuta di carne salada trentina, le Mezze maniche al ragù di polpo con pane povero e profumo di limone e infine i Sedani al forno, preparati alla Norma con melanzane, basilico, mandorle e formaggio di montagna.