Da qualche giorno, ovvero da quando è uscita la notizia dell’entrata in commercio nell’Unione Europea della farina a base di grillo, ha cominciato a circolare una notizia del 2017 in cui Riccardo Felicetti, dichiarava di aver richiesto una sperimentazione presso uno stabilimento esterno al pastificio stesso, di una pasta con farina di grillo.
Il test non ha mai portato alla decisione da parte del Pastificio di utilizzare tale farina e pertanto quella tipologia di pasta non è mai stata prodotta.
L’azienda intende tutelarsi nelle sedi opportune rispetto a eventuali notizie prive di qualsiasi fondamento che possono danneggiare la reputazione e l’immagine del Pastificio Felicetti.
FAQ
Pastificio Felicetti utilizza farina di grilli nei suoi prodotti? No.
Pastificio Felicetti ha intenzione di utilizzarle in futuro? No.
Un produttore di pasta può utilizzare farina di grilli o di altri insetti senza comunicarlo? No, deve comunicarlo nella lista degli ingredienti sull’etichetta della confezione.
Perché Pastificio Felicetti ha fatto dei test con farina di grillo? Pastificio Felicetti non ha mai effettuato test con farina di grillo. I test sono stati effettuati in un impianto esterno al pastificio da Riccardo Felicetti a titolo personale, per una sua vocazione particolare alla sperimentazione.