Da domenica 22 a venerdì 27 aprile Fish&Chef ha acceso le stelle (Michelin) di sei tra le più spettacolari location sulle rive lombarde, venete e trentine del Lago di Garda per altrettante cene gourmet. La IX edizione ha eletto il gin come suo protagonista e ha visto ancora una volta Monograno Felicetti main partner dell'evento.
17 i componenti del Dream Team, ossia i professionisti dell'offerta gastronomica gardesana coinvolti nelle serate. Tra questi non possiamo non citare gli chef interpreti dei formati Monograno Felicetti: Matteo Rizzo del Desco di Verona con i "Fusillotti Il Cappelli al burro acido di malga, cavolfiore, orzo e bottarga di trota", Claudio Melis da Bolzano con i "Fusilloni Matt alla 'marinara', limone, polvere di lago, gin salato", Anna e Oreste Corradi della Locanda Vecchia Pavia Al Mulino con "Fusilloni Matt al ragù di piccole verdure e coregone leggermente affumicato" e Alessadro Gilmozzi del El Molin di Cavalese con "Fusillotto Il Cappelli, coregone al gin EVO del Garda, caffè verde e caviale di sarda".
La manifestazione è un vero e proprio inno ai prodotti di eccellenza del territorio: il pesce d'acqua dolce, i vini, l'olio extravergine d'oliva e la carne di Garronese veneta, che con Monograno Felicetti hanno saputo trovare il giusto connubio esaltatore. Condiviso con gli ideatori di Fish&Chef è l'obiettivo di «creare una possibilità per valorizzare le produzioni locali esprimendo amore e rispetto per il proprio territorio».