Dal 17 al 19 giugno Bellavita Expo ha fatto tappa nell'eclettica Londra. Il più grande evento B2B dedicato al meglio dell'eccellenza enogastronomica made in Italy nel mondo ci ha visto presenti con Monograno Felicetti. Un modo per noi di confrontarci con altre aziende e professionisti di settore sui trend del food and beverage italiano nel Regno Unito.
Al nostro fianco in questi tre giorni Steve Caruso, sous chef di Condividere, il nuovo ristorante gourmet di Torino il cui concept e menu è stato sviluppato da Ferran Adrià. Il giovane cuoco italoamericano ha interpretato il mood dell'evento preparando per noi Linguine Pancake Style, ispirate alla colazione inglese, in cui la pasta al farro è diventata un'inedita e gustosa base da accompagnare a sciroppo d'acero e composta di mirtilli. La seconda ricetta, invece, richiamava un più classico pranzo all'italiana: Mezze Maniche 5 o'Clock con Mezze Maniche Il Cappelli, salmone e tè nero affumicato Lapsang Souchong.
Lunedì 18 lo chef Carlo Cracco ha presentato una ricetta con i Rigatoni di Kamut® Khorasan: un vero e proprio omaggio alla versatilità della nostra pasta. Sempre lunedì si è tenuto Aperitivo Bellavita, un entusiasmante happening organizzato in collaborazione con ITA-Italian Trade Agency e al quale hanno partecipato anche 100 buyer selezionati.