8 Felicetti Golf Challenge 2022

30.07.2022

Sabato 30 e domenica 31 luglio 2022 si è svolta l’ottava edizione del «Felicetti Golf Challenge» con formula di gara 36 buche, medal per la 1ª categoria, stableford per la 2ª e 3ª categoria.
Quasi 300 i giocatori che hanno partecipato ad uno dei più importanti ed apprezzati tornei della stagione.
Il tempo soleggiato e le temperature estive hanno permesso il regolare svolgimento delle gare. Il via è stato dato sabato alle ore 08:00 con una partenza shot gun, il secondo round ha giocato alle ore 13:00 e il terzo round alle 13:10 sempre con una partenza simultanea, preceduta da una graditissima merenda in Club House con panini con porchetta e birretta.


Tantissimi i premi speciali di giornata, su moltissime buche del percorso, nearaest to the pin, longest drive, premi a sorpresa per chi ha fatto Par alla buca 8 e Birdie alla buca 17. Inoltre, per ogni eagle e birdie fatti sono stati donati 10 chili di Pasta Felicetti per l’emergenza in Ucraina.

La prima giornata si è conclusa con la consegna dei premi speciali a seguire la deliziosa cena dello Chef Lazzarini Michele, braccio destro dello Chef stellato Norbert Niederkofler, e adesso Chef del ristorante Contrada Bricconi, a Oltressenda Alta in Val Seriana, provincia di Bergamo.


Graditissimi ospiti per queste due giornate lo Chef Norbert Niederkofler, l’ex sciatore Davide Simoncelli e Manfred Mölgg famoso slalomista della nazionale italiana che ha da poco lasciato le gare e che ha giocato il Challenge insieme a Riccardo Felicetti.


Come da programma l’appuntamento continuava il giorno dopo per il 2° e conclusivo giro del Felicetti Golf Challenge.

A fine torneo premiazione di giornata e finale con premi Pasta Felicetti e zaini limited edition in PVC riciclato realizzati da Redo che è una cooperativa sociale di Trento e che ha utilizzato per l’occasione un telone del camion Felicetti da poco dismesso.

A sorpresa altri premi speciali, infatti è stato premiato pure il penultimo giocatore in classifica Lorda. Il primo lordo è stato premiato con uno splendido trofeo con legno ricavato dalla Tempesta Vaia realizzato in questo caso dall’azienda Andreatta e Nicoletti di Trento.


Sono stati due giorni di golf conclusi con gioia, emozione e dove l’amicizia e lo sport hanno fatto da padroni.